Sarà inaugurata domenica 27 agosto la ‘Panchina della Pace’ presso la località ‘Le Cime’ nel territorio di Montelanico, prima struttura di questo tipo nei Monti Lepini. L’istallazione, realizzata in collaborazione con la Proloco, con la XVIII Comunità Montana Area romana, rientra nell’iniziative dell’Agosto montelanichese, per la quale il Comune ha ottenuto un finanziamento dalla città metropolitana.
La giornata comincerà alle ore 8 del mattino presso l’area Picnic di Montelanico da dove si partirà per poi spostarsi fino nel luogo dove è collocata la panchina per la sua inaugurazione. Un itinerario suggestivo, con ampie zone d’ombra, al termine del quale si giunge nella zona ‘Le Cime, dove è collocata la panchina. Qui, alle ore 10.30, ci sarà la benedizione di Don Augusto Fagnani a cui seguiranno i saluti istituzionali portati dal Sindaco di Montelanico Sandro Onorati e dal Commissario della XVIII Comunità Montana Fabrizio Di Paola.
Durante la mattinata, sarà possibile fare delle escursioni al Campo di Montelanico, consigliate anche ai più piccoli, per conoscere ed apprezzare le bellezze del paesaggio e scoprire i segreti della montagna. A partire dalle ore 12, si potranno scoprire i sapori e le tradizioni enogastronomiche del territorio a cura della ‘Bottega delle tre Sorelle’.