Venerdì 16 dicembre alle ore 18.00 in Aula Consiliare si svolgerà l’incontro “Costruire La Pace”, un’iniziativa di ANPI Colleferro ed Emergency Colleferro, con il patrocinio del Comune di Colleferro e in collaborazione con Libreria CC Catena.
Si parlerà di pace con il vignettista Mauro Biani, la giornalista Elena L. Pasquini, la ricercatrice Romina Perni e il giornalista Roberto Vicaretti, attraverso i libri.
“La miglior cosa che possiamo fare” è un percorso attraverso le azioni, le prese di posizioni e le parole di Gino Strada, con i contributi, tra gli altri, di Biani, Pasquini e Vicaretti; “La meccanica della pace” di Pasquini è il racconto di chi è riuscito a negoziare un accordo, a far cessare la violenza anche solo per un breve tratto di tempo o a contribuire alla riconciliazione e tanto altro; “Non c’è pace” di Perni e Vicaretti ripercorre la faticosa strada dei movimenti pacifisti di questo Paese e che ci interroga molto da vicino, da qualche mese con ancora più urgenza.
Saranno presenti all’evento il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, la Presidente di ANPI Colleferro Amalia Perfetti e il referente di Emergency Colleferro Alberto Valleriani.