Dalla mente creativa di Benito Raimondi, in arte Benny, nasce a Montelanico un luogo unico e curioso, ‘La Stanza dei Misteri’.
Da sempre il mistero suscita sentimenti controversi in ognuno di noi, quello che esula dai limiti della capacità razionale dell’uomo: ciò che è nascosto, indecifrabile, riservato, segreto ed occulto, sono oggetto di un misto tra paura e interesse.
Facciamo una piacevole chiacchierata con l’ideatore chiedendo in cosa consiste e quando è nata.
“La Stanza dei Misteri è in un certo senso un museo di oggetti misteriosi e molto particolari, nata dopo aver creato il canale YouTube e soprattutto quando alcune persone hanno iniziato a donare oggetti “stregati” ed io di conseguenza ho iniziato a trasformare la cosiddetta Stanza in un’affascinante raccolta.
Al suo interno ci sono bambole possedute, quadri maledetti, oggetti stregati, calco di una creatura leggendaria, foto e testimonianze sul fenomeno degli Ufo e tante altre particolarità. Il video editor del canale è Marco Trasolini”.
Quali sono i progetti?
“I progetti futuri sono quelli di farla visitare a più persone possibili perché ogni oggetto ha una storia da raccontare. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti”.
Dove possono seguirti gli amanti del genere?
“Possono seguirmi sul canale YouTube La stanza dei Misteri e sulla pagina Facebook a lei dedicata. Per info e per visitarla contattare il numero 3487239424.”
La Stanza dei Misteri si trova a Montelanico (Rm) in via Garibaldi 51, grazie anche all’ospitalità dell’associazione Pro Loco e alla collaborazione con il Sindaco.